07 Set

SECONDO NATURA / by BIGIO (LUIGI CECCHI)

SenzaZucchero è tornato riposato e frizzante dalle vacanze, proprio come la spuma del mare… da cui deriva anche la sua bellezza. Completamente nuovo, completamente diverso ma con sempre ferma e vivida la memoria di chi siete voi, i lettori. Rinnovarsi è dell’essere e noi non facciamo eccezione.

Il mese di settembre segue un percorso monografico e presenta ai lettori un autore di cui avrete sentito parlare e di cui sentirete parlare. Luigi Cecchi. Sceneggiatore di fumetti e disegnatore di comic strips, è noto al pubblico per il fumetto Drizzit (Shockdom), in cui fa parodia del genere fantasy costruendo un universo compatto in cui il nonsense svela continuamente la trappola insita in una silenziosa accettazione dei risvolti meschini del quotidiano. Diversi suoi racconti sono stati premiati e inseriti in antologie o pubblicati su riviste, tra cui «Nuova Prosa». Del Vecchio Editore, pubblica a settembre la raccolta di racconti Il karma del pinolo che sviluppa la raccolta Frammenti, che nel 2011 è stato segnalata al PREMIO CALVINO.

Domani verrà pubblicato il fumetto Secondo Natura, che Bigio/Luigi Cecchi ha scritto (in una performance di 24 ore) per il sito 24 ore Comics, cui seguiranno nelle prossime settimane un racconto in anteprima tratto da Il karma del pinolo e  un’intervista all’autore.

 

1_Secondo_Natura

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *